Sicurezza in quota: linea vita strutturale

La linea vita strutturale è un sistema di sicurezza ideale per lavori in quota di piccola entità e di breve durata: la sostituzione di alcune tegole del tetto; la realizzazione di una toppa nella guaina, la pulizia delle grondaie; la pulizia di un impianto fotovoltaico; la manutenzione di un antenna televisiva, …

Per garantire la sicurezza durante questi lavori, non ci sono alternative migliori alle linee vita, ma l’obbligo effettivo di installazione ed il momento in cui installare una linea vita viene sempre definito da leggi di tipo locale.

Spesso però molti amministratori immobiliari che hanno a cuore la sicurezza, decidono di commissionare a loro discrezione, anche al di fuori quindi dell’eventuale obbligatorietà prevista nella propria regione, l’installazione di sistemi di ancoraggio senza che su un tetto già esistente siano previsti interventi di manutenzioni straordinaria. In questo caso egli tutela responsabilmente la sicurezza di operai e manutentori che dovessero accedere ad un tetto privo di altri sistemi di protezione. Euro Noleggi si occupa della progettazione e dell’installazione di linea vita strutturale per ogni esigenza fornendo DPI specifici.

ORDINA LA TUA LINEA VITA

EdilNews

Bonus Industria 4.0: perché è il momento di acquistare

2 settimane ago

Bonus Facciate & Ecobonus: tutti gli incentivi del settore edile

9 mesi ago

PROCEDURA DI SICUREZZA COVID-19

11 mesi ago

Agevolazioni: Bonus Facciate 2020!

1 anno ago

Assistenza tecnica macchine edili: Divisione Service

1 anno ago

Ponteggio Elettrico – T25 Square

2 anni ago

Sblocca Cantieri, cosa cambia.

2 anni ago

VIDEOVERIFICA: ponteggio sicuro

2 anni ago

TOPLIFT: Argano elettrico

2 anni ago

Sicurezza: DPI nei lavori in quota

2 anni ago

Agevolazioni: il credito d’imposta 2019

2 anni ago

Sicurezza in quota: linea vita strutturale

3 anni ago